Da Gift Salerno è iniziato il conto alla rovescia per il Natale

Conto alla rovescia per il Natale.
Sembra strano, qui al Sud è appena arrivato l’Autunno e noi siamo già proiettati al Natale.
Il desiderio di decorare la Casa, ma, in primis, il negozio è per me il coronamento del lavoro dell’anno.
A Salerno il Sindaco inaugura puntualmente le Luci d’artista inizi Novembre e chi non le conoscesse è invitato da me a guardare qualche vecchia foto.
Sembra di vivere in America.
In ogni angolo del centro cittadino vi è un tema che prende forma: il giardino incantato, il cielo stellato, la primavera, tutto in alto tra i palazzi e i balconi della città.
Credo che il clima natalizio si respiri a Salerno già dalle prime sere di Novembre e anche noi approfittiamo per allestire lo show room in questi giorni di attesa. Per me allestire lo show room è come creare una scenografia di un grande spettacolo. Nulla è lasciato al caso e tutto deve contribuire a Creare la giusta atmosfera. L’equilibrio tra le parti è essenziale. Si inizia dalle pareti e poi man mano tutto prende Vita. La sensazione che ogni anni desidero Creare, è quella di una Casa in cui il tepore familiare sia realizzato da oggetti speciali, di artigianato scovato in quella particolare città europea, in quel mercatino tanto amato e da decorazioni che lascino senza fiato.

Credo che i nostri abituali clienti lo sappiano, perché ogni anno quando varcano la soglia del negozio, esclamano: WOW, incantevole…

I sorrisi e i complimenti di tutti, come sempre, mi scaldano il cuore e tutta la fatica e la stanchezza di quei giorni trascorsi in silenzio a “creare” mi ripagano di tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *